MISE: DAL 9 SETTEMBRE "AL VIA" LE RICHIESTE PER IL "BUONO FIERE" PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE DI SETTORE IN ITALIA
Con Decreto Direttoriale del 04 agosto c.a. il MISE ha definito i termini e le modalità di presentazione delle istanze di agevolazione a valere sulla misura in oggetto.
Nello specifico il “Buono Fiere”, soggetto a regime De Minimis, prevede un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 10.000,00 euro, per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore che si svolgeranno in Italia nel periodo compreso tra il 16 Luglio 2022 e il 31 Dicembre 2022.
Ogni azienda potrà presentare una sola domanda di contributo, eventualmente contenente più manifestazioni fieristiche rientranti tra quelle previste dal calendario in allegato, purché per le stesse non siano già stati concessi o richiesti altri aiuti di stato.
Le richieste di contributo potranno essere presentate esclusivamente in via telematica sulla piattaforma di Invitalia a partire dalle ore 10.00 del prossimo 9 settembre, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per presentare la domanda occorre essere in possesso di:
- firma digitale in corso di validità;
- PEC aziendale;
- IBAN aziendale;
- preventivi di spesa.
Per maggiori approfondimenti vi invitiamo a visionare la scheda bando in allegato.
Nel caso desideriate richiedere il “Buono Fiere” avvalendovi dell’assistenza di Confartigianato Como, CLICCATE QUI