CONFARTIGIANATO PREMIA LE “MAMME D’IMPRESA”
Il riconoscimento consegnato durante l’Assemblea Privata annuale di Confartigianato
In occasione dell’Assemblea Privata di Confartigianato Como, si è svolta anche la consegna di un riconoscimento alle “Mamme d’Impresa”.
Una particolare iniziativa messa in campo da Donne Impresa, il movimento di Confartigianato che rappresenta le donne imprenditrici artigiane, è stata istituita in occasione della Festa della Mamma, per valorizzare l’impegno delle donne che, con grande “perizia”, riescono a conciliare le esigenze imprenditoriali con la famiglia.
Donne Impresa, ha invitato tutte le imprenditrici mamme a raccontare le loro storie di resilienza, descrivendo il loro impegno, le difficoltà quotidiane, ma anche le gioie che caratterizzano questi due mondi.
Tra le storie ricevute dalle mamme imprenditrici, Confartigianato ha voluto evidenziare le lettere più significative, attraverso le quali le protagoniste hanno saputo esprimere lo stato d’animo con cui tante donne hanno vissuto e affrontato questo lungo periodo di pandemia, e quali azioni di resilienza hanno messo in campo per gestire i cambiamenti che hanno stravolto la nostra esistenza, mantenendo intatto il loro valore di donna, imprenditrice e mamma.
Le “mamme d’impresa” premiate sono:
ALICE CALANDRA della ditta I CAPELLI DELLE MERAVIGLIE di Como;
ALESSANDRA CANONICO della ditta VESTIRE I SOGNI di Luisago;
EMANUELA CLERICI della ditta CLECA DI CLERICI di Cadorago;
VALENTINA PERETTI della ditta GIADA SRLS Albese con Cassano;
ALESSIA INCONDI della ditta F.LLI INCONDI SNC di Figino Serenza;
ELISABETTA MACCIONI della ditta AGE GROUP SNC di Lurago D’Erba;
SILVIA RAINOLDI della ditta SILVER SNC di Menaggio;
Le targhe sono state consegnate da Cosimina Pugliese Presidente di Donne Impresa, Roberto Galli Presidente di Confartigianato Como e Marco Galimberti Presidente di Confartigianato Servizi nonché Presidente della Camera di Commercio di Como e Lecco.