Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Costruzioni - Impianti

DIVENTA UN APPLICATORE CERTIFICATO DI SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO (ETICS)
La seconda edizione dei Laboratori Formativi Gratuiti il 24 maggio 2021

Confartigianato Imprese Como, in collaborazione con Licata S.p.A., azienda leader nelle Decorazioni di Facciata e nei Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto (ETICS), propone a tutti i propri associati la SECONDA EDIZIONE del percorso formativo gratuito preliminare alla successiva certificazione per “Installatori di sistemi compositi di isolamento termico per esterni”,  in conformità alla Norma UNI 11716:2018.

La norma UNI 11716:2018, infatti, prevede che i posatori che intendano dimostrare la propria professionalità abbiamo la possibilità di ottenere una certificazione di competenze, dopo aver superato uno specifico esame teorico-pratico.

La seconda edizione del percorso formativo preliminare alla certificazione - della durata complessiva  di 8 ore - si terrà presso la sede del CFP Padri Somaschi il prossimo:

lunedì 24 Maggio 2021 (dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00).

Relatore: Dott. Marco Risicato, Product Manager prodotti e sistemi ETICS – Licata S.p.A.

Il percorso è stato progettato per Installatori Base di Sistemi ETICS e per Installatori Caposquadra (i primi devono aver svolto un periodo di praticantato e/o pratica professionale in proprio o presso un professionista del settore per almeno 4 anni, oppure attestare la frequenza di un corso di formazione specifico che preveda un periodo di pratica professionale di almeno un anno, mentre i secondi devono essere in possesso della Qualifica di installatore  base, aver svolto un periodo di “pratica professionale” come installatore Caposquadra di sistemi ETICS per almeno 1 anno o aver frequentato uno specifico corso di formazione) e sarà seguito dall’esame di certificazione UNI 11716:2018 che Confartigianato propone attraverso una vantaggiosa convenzione stipulata con Q-AID, ente terzo accreditato Accredia per le relative certificazioni.

La seconda edizione d’esame con Q-AID si terrà in data 25 Maggio 2021.

Per prenotare LA PARTECIPAZIONE alla seconda edizione del corso, ti chiediamo di formalizzare l’iscrizione cliccando sul seguente link:

In seguito alla tua iscrizione al corso verrai contattato dal Segretario del Settore Costruzioni -  Francesco Vitale - che ti spiegherà i vantaggi per i soci per sostenere l’esame e ottenere la certificazione UNI 11716:2018.