Informazioni per le imprese    Trasporto persone

TRASPORTO PERSONE, TRA I SETTORI PIÙ COLPITI DA COVID-19
I noleggiatori comaschi di Confartigianato in assemblea online giovedì 22 aprile

Il crollo dei flussi turistici, la cancellazione di eventi e fiere, l’annullamento delle gite scolastiche e, più in generale, la caduta della mobilità conseguente ai provvedimenti restrittivi per contrastare l’epidemia da Covid-19 ha reso drammatiche le condizioni settore del trasporto persone, composto da imprese di trasporto con taxi, trasporto mediante noleggio di autovetture da rimessa con conducente e di autobus turistici e scuolabus.

Il comparto, con circa 300 imprese operanti in provincia di Como e circa 1500 addetti, è quello che nel 2020, secondo i risultati rilevati da Confartigianato a inizio marzo, ha segnato una caduta dei ricavi tra le più pesanti, con una flessione del 73,8%. In termini assoluti il trasporto persone a livello nazionale ha perso 4.118 milioni di euro di mancati ricavi.

Le tendenze domanda di mobilità delle persone – L’analisi di alcune delle variabili relative al mercato delle imprese del trasporto persone delinea un quadro impressionante che sarà oggetto di discussione dell’assemblea di mestiere di Confartigianato, convocata dal Presidente Gianluigi Berini per giovedì 22 aprile alle ore 16.30 attraverso la piattaforma online Zoom alla quale sono invitati tutti gli operatori del trasporto persone.

ASSEMBLEA DI MESTIERE N.C.C.

GIOVEDI’ 22 APRILE 2021 – ORE 16:30

In video conferenza tramite piattaforma Zoom

Per motivi organizzativi è necessario prenotare la partecipazione all’Assemblea cliccando sul seguente link:

gli iscritti riceveranno il link con le procedure di collegamento.