Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

REGIONE LOMBARDIA: NUOVA `LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE PLUS`
Pubblicato il regolamento, domande dal 20 aprile, dotazione finanziaria di 7,5 milioni di Euro.

Regione Lombardia, con provvedimento del 9 aprile scorso pubblicato sul B.U.R.L. serie ordinaria n. 15 del 13 aprile c.m., ha approvato il bando della nuova “Linea Internazionalizzazione Plus”, strumento che si rivolge a MPMI attive in Lombardia da almeno 24 mesi (ad esclusione di attività legate all’Agricoltura, silvicoltura e pesca, attività immobiliari, finanziarie ed assicurative) che intendono investire in programmi integrati atti a sviluppare e/o consolidare la presenza e la capacità di azione delle stesse nei mercati esteri.

Le agevolazioni coprono fino al 100% delle spese, con investimento minimo di 40.000,00 € fino ad € 500.000,00 € da sostenersi obbligatoriamente dopo la presentazione della domanda e da concludersi entro 15 mesi dalla data del decreto di concessione del contributo si compongono:
– di un finanziamento agevolato al tasso 0% per l’80% delle spese, della durata tra i 3 e i 6 anni, con un periodo di preammortamento massimo pari a 24 mesi;

– di un contributo a fondo perso, per il restante 20%.

Le domande si aprono il 20 aprile 2021, alle ore 12.00 tramite la piattaforma BandiOnLine di Regione Lombardia fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Tra gli interventi e le spese ammissibili:

Invitiamo le imprese interessate ad un incontro personalizzato in azienda o all’approfondimento dell’informativa, con conseguente possibilità di sviluppare un progetto integrato mirato di internazionalizzazione da presentare a Regione, a scrivere all’indirizzo: bandi@confartigianatocomo.it