REGIONE LOMBARDIA: AVVISO 2 - BANDO BIS “SI LOMBARDIA”
Solo per lavoratori autonomi con partita iva individuale attiva, non iscritti al Registro Imprese.
Regione Lombardia ha approvato un 2° provvedimento del “Bando SI! Lombardia – Avviso 2” che stanzia ulteriori 18,337 milioni di Euro ed amplia la platea dei beneficiari della misura di ristoro a fondo perduto rivolta ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.
L’Avviso, riservato ai lavoratori autonomi con partita individuale attiva, non iscritti al Registro Imprese, aventi un codice ATECO primario tra quelli inclusi nell’elenco allegato che:
- esercitano in via prevalente l’attività in uno dei settori sotto elencati, sulla base del codice ATECO prevalente comunicato all’Agenzia delle Entrate e risultante dai dati in possesso dell’Agenzia medesima;
- hanno avuto un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019. Tale requisito non è richiesto alle partite IVA attivate dal 1 gennaio 2019.
Coloro in possesso dei requisiti sopra specificati potranno presentare richiesta di contributo dal 1 al 5 febbraio 2021 secondo le seguenti finestre temporali:
Ø FINESTRA 1
· filiera servizi alla persona;
· intermediari, agenti e rappresentanti;
· filiera del design e dei servizi fotografici;
domande dal 1° febbraio 2021 ore 11 al 5 febbraio 2021 ore 17
Ø FINESTRA 2
· filiera attività culturali e dello spettacolo;
· filiera sport e intrattenimento bambini;
· filiera del turismo;
· filiera di servizi per eventi, comunicazione, marketing e pubblicità;
domande dal 1° febbraio 2021 ore 15 al 5 febbraio 2021 ore 17
Le agevolazioni previste consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum pari a 1.000 euro a titolo di indennizzo, soggetto a ritenuta d`acconto del 4%.
COME PRESENTARE DOMANDA:
- L’accesso a Bandi online per la presentazione della domanda potrà essere effettuato esclusivamente dal lavoratore autonomo che intende richiedere l’indennizzo con le seguenti modalità alternative:
- tramite identità digitale SPID;
- tramite Tessera sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi con PIN dispositivo;
- tramite firma digitale.
- Non sarà possibile accedere tramite credenziali di accesso (nome utente e password).
Si accederà come “cittadini” alla fase di compilazione della domanda.
Occorre preventivamente verificare con la propria filiale di credito l’IBAN da inserire in domanda per consentire l’effettivo accredito del contributo.
Per maggiori informazioni ed assistenza tecnica per la presentazione della domanda:
Area Innovazione Tecnica ed Utilities: servizi.innovativi@confartigianatocomo.it