Informazioni per le imprese    Restauro

`RECUPERO E CONSERVAZIONE MAGAZINE`
la rivista digitale del restauro in omaggio a tutti gli associati

Confartigianato RESTAURO ha il piacere di presentare il numero 161 della rivista “Recupero e conservazione Magazine”, offerta gratuitamente in versione digitale a tutti gli associati.
Il Presidente Regionale del Restauro Confartigianato, il Prof. Paolo Gasparoli, è membro del Comitato Scientifico della rivista.

Il numero in questione, realizzato grazie al contributo di Confartigianato Imprese, è un numero Speciale dedicato al tema dei Serramenti Storici Italiani e propone al lettore la varietà dei serramenti italiani, con carattere anche regionalistico, descrivendone i caratteri costruttivi.
Si intende raccontare il ‘come è fatto’ ai fini della diffusione di una cultura della conservazione portando, quando possibile, esempi di interventi effettuati ai fini della manutenzione e/o del loro miglioramento in termini di efficientamento.

La pubblicazione, predisposta in collaborazione con l’Architetto Francesco Trovò della Soprintendenza di Venezia, raccoglie i contributi di figure di rilievo nel panorama italiano tra esperti di restauro architettonico.

Per scaricare la rivista omaggio, si prega di compilare il form che troverete aprendo il link allagato e seguire le istruzioni.