BANDO `FORMAZIONE E LAVORO 2020`
La Camera di Commercio Como-Lecco, vista l’importante crisi produttiva ed occupazionale che le aziende del territorio stanno affrontando a causa dell’emergenza COVID-19, attraverso un voucher a fondo perso in regime de minimis intende supportare le imprese in un rilancio della propria competitività, puntando sulla qualità e sull’innovazione dei processi aziendali.
Destinatari del contributo sono le micro, piccole e medie imprese del territorio che abbiano i seguenti codici ATECO:
- C “Manifattura”
- F “Costruzione e impiantistica”
- G47 “Commercio al dettaglio”
Il contributo a fondo perso è previsto per le seguenti linee d’azione:
- Linea A: supporto dell’inserimento di figure professionali attraverso tirocini extra-curricolari (almeno 3 mesi), contratti di apprendistato, assunzioni a tempo determinato/indeterminato, finalizzate alla gestione di servizi di informazione e comunicazione digitale, piattaforme di social network; piattaforme per la formazione a distanza, servizi di connettività e reti aziendali; smart working; commercio on-line.
- Linea B: supporto di azioni formative specifiche sul digitale.
L’entità massima dell’agevolazione è del 75% delle spese ritenute ammissibili effettuate dal 1 gennaio 2020 ed il valore del voucher va da un minimo di € 1.000 fino ad un massimo di € 4.000; ogni azienda potrà richiedere contributo su una sola dalle due linee di intervento.
Il contributo è concesso secondo ordine cronologico di protocollo dalle ore 9.00 del 15 luglio 2020 fino alle ore 12.00 del 8 ottobre 2020 salvo esaurimento risorse.
Per approfondimenti ed assistenza tecnica contattare l’Area Innovazione Tecnica Utilities: tel. 031.316.225 - 031.316.431 - servizi.innovativi@confartigianatocomo.it