CAMERA DI COMMERCIO COMO-LECCO: BANDO `EMERGENZA COVID-19`
Contributi per attività formative in tema di sicurezza e interventi di sanificazione degli ambienti e strumenti di lavoro.
Il bando sostiene, attraverso l’erogazione di contributi, lo svolgimento di attività finalizzate ad incrementare l`efficacia delle misure di contenimento dell`epidemia di COVID-19, specificatamente riconducibili ad attività di formazione in materia di prevenzione e controllo delle infezioni e ad interventi di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro.
La dotazione finanziaria messa a disposizione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede operativa nelle province di Como e di Lecco è pari a 150.000 euro.
L’agevolazione riconosciuta in conto esercizio copre il 50%, fino a un massimo di 5.000 euro, dei costi sostenuti e documentati dal 24 febbraio al 30 settembre 2020 per:
- interventi di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, effettuata da imprese abilitate alla sanificazione;
- acquisto di macchinari per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro;
- formazione sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni del personale compresi titolari e coadiutori familiari.
L`investimento minimo ammissibile è di € 2.000.
Le domande, sottoscritte con firma digitale, possono essere presentate in modalità telematica a partire da lunedì 4 maggio p.v.
Per approfondimenti e assistenza tecnica per la presentazione della richiesta di contributo scrivere a: servizi.innovativi@confartigianatocomo.it
Scheda_bando_emergenza_COVID19_OK.pdf