#OraRisarciteci L’APPELLO DI CONFARTIGIANATO COMO
LOMBARDIA, ERRORE NEL CALCOLO RT - ORA RISARCIMENTO ALLE IMPRESE

23 gennaio 2021

Siamo rimasti allibiti nell’apprendere che, a causa di un banalissimo errore, abbiamo passato così tanti giorni in zona rossa, con tutte le conseguenze negative che ha comportato.

È enorme la nostra arrabbiatura per la superficialità con cui è stata gestita la sorte di tantissime imprese e dei loro collaboratori: non si parlano tra di loro le Istituzioni? Non si chiariscono?”

Commenta così il Presidente di Confartigianato Imprese Como Galli Roberto la scoperta che la Regione Lombardia poteva non ricadere in zona rossa.

Proseguendo, il Presidente Galli afferma che “non ci interessa di chi sia la responsabilità, non vogliamo strumentalizzazioni politiche, vogliamo solo che siano risarciti gli imprenditori danneggiati da questo errore clamoroso e inaccettabile.

Come imprenditore devi rispettare le scadenze, se non adempi, sei sanzionato anche per errori formali.

Se sbagli la compilazione di un F24, sei sanzionato.

Se sbagli a calcolare i contributi, sei sanzionato.

Se sbagli a fare una SCIA, sei sanzionato.

Ora, chiarito che uno sbaglio è stato commesso, vanno risarcite le imprese per il danno subito.

Non chiediamo ristori, pretendiamo un vero risarcimento del danno subito.”

CS_Confartigianato_Lombardia errore nel calcolo RT.pdf