SUPERBONUS: NASCE “LA FILIERA DELLE IMPRESE”
Confartigianato Imprese Como amplia lo Sportello 110% e le altre detrazioni

9 aprile 2021

Il Servizio informativo dello “Sportello Superbonus 110%” e le altre detrazioni sugli immobili realizzato da Confartigianato Como, si arricchisce di una novità importante che coinvolge tutte le imprese dei settori costruzioni e impianti. Lo sportello nato per essere di supporto alle imprese che richiedono una consulenza specifica in materia di Superbonus, Ecobonus e detrazioni fiscali, è attivo sul portale www.confartigianatocomo.it, e da oggi si completa anche con la presenza delle imprese che possono offrire prestazioni e servizi legati al superbonus 110%.

L’iniziativa è stata denominata: “Filiera Superbonus 110% e altre detrazioni sugli immobili”.

In pratica - sottolinea Virgilio Fagioli Presidente degli edili di Confartigianato - abbiamo voluto realizzare uno spazio dedicato alle imprese del settore per creare una vera e propria “filiera” di tutti quegli “attori”, portatori di competenze e conoscenze in materia di detrazioni fiscali per gli immobili, che si rendono disponibili ad offrire la propria professionalità ad altre Imprese e ai privati.

Per entrare a far parte della Filiera – evidenzia Claudio Pavan, Presidente del settore impianti di Confartigianato, co-protagonista con gli edili dello sportello Superbonus - è sufficiente collegarsi all’indirizzo web:  https://www.confartigianatocomo.it/superbonus110/registrazione.php e una volta attivata l’apposita sezione, gli interessati potranno inserire in assoluta autonomia i dati essenziali e le documentazioni necessarie per entrare a far parte della filiera.

Un vero e proprio luogo di incontro della domanda e dell’offerta, ma soprattutto una grande opportunità per avviare nuove collaborazioni e sinergie tra imprese del settore.

La realizzazione di questa filiera – conclude Fagioli - è una grande opportunità per le tante imprese del settore che vogliono allargare la loro area di lavoro, oltre che venire in contatto con i privati che potranno richiedere i preventivi per la realizzazione di opere soggette al superbonus 110% o per le altre detrazioni previste dalla Legge.

CS_Confartigianato_nasce la filiera delle imprese superbonus 110.docx