INCENTIVI PER LA SOSTITUZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI CIVILI PIU’ INQUINANTI CON IMPIANTI A BIOMASSA A BASSE EMISSIONI
BENEFICIARI: Micro, Piccole e Medie Imprese con almeno una sede operativa attiva in Lombardia. La partecipazione al bando è ammessa solo ai soggetti che hanno presentato al GSE la domanda per ottenere il contributo previsto dal “Conto Termico, tramite il il Portaltermico.
PROGETTI AMMISSIBILI: I requisiti (classi ambientali) degli impianti termici sono differenziati in relazione all’altitudine del comune in cui verrà sostituito l’impianto.
AGEVOLAZIONE: l’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto concesso ad integrazione del contributo riconosciuto dal GSE per lo stesso intervento. Per le Piccole e medie imprese il contributo regionale, sommato al contributo riconosciuto dal Conto termico, non potrà superare le seguenti percentuali rispetto alle spese ammissibili riconosciute dal GSE:
- 65% nel caso di micro e piccole imprese, incluse le imprese individuali
- 55% nel caso di medie imprese
Per ciascun richiedente l’agevolazione può essere concessa per un massimo di n. 5 impianti
SPESE AMMISSIBILI: sono ammissibili al contributo, in analogia al “Conto termico” riconosciuto dal GSE, le seguenti voci di costo:
PRESENTAZIONE DOMANDE: La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dal 23/07/2024 e fino al 15/09/2025
Per informazioni e chiarimenti o modalità di partecipazione potete contattare il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 -bandi@confartigianatocomo.it (Responsabile: Silvestrini Barbara)
Copyright @ 2023 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy