La gestione amministrativa d’impresa
Ultimi posti disponibili per la formazione a distanza
Nell’ambito dell’offerta di formazione finanziata da Regione Lombardia - seconda edizione del bando Formazione Continua - vi segnaliamo la possibilità di accedere al seguente voucher formativo:
Gestione amministrativa d’impresa – (16 ore di formazione a distanza):
Obiettivi del percorso formativo: il corso si pone l’obiettivo di trasmettere le conoscenze per la corretta gestione contabile ed amministrativa di un’azienda, comprendere i principi delle rilevazioni contabili ed effettuare le scritture relative a ciclo attivo e passivo e relative ad acquisti e vendite.
Contenuti: i partecipanti inizieranno ad affrontare in un modulo introduttivo il metodo della partita doppia e l’analisi delle operazioni attive e passive; si passerà poi al bilancio contabile con un focus sullo Stato Patrimoniale e sul Conto Economico.
I partecipanti apprenderanno come effettuare la corretta registrazione di fatture, incassi e pagamenti, per poi affrontare il tema conclusivo relativo a IVA e adempimenti contabili.
Durata 16 ore. Costo per partecipante 800+IVA (con il voucher di Regione Lombardia le microimprese avranno diritto ad un “rimborso” del 90% della quota indicata).
Avvio corso: Gennaio 2024
Per ulteriori informazioni siamo a disposizione a questa mail formalab@confartigianatocomo.it o a questo numero 031316350.
PS Ogni partecipante deve essere in possesso di SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale - e dovrà installare su smartphone o tablet l’app di FirmaLOM di Regione Lombardia per convalidare la propria presenza sul registro elettronico del corso.
A cura di Ettore Romano`