Per il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Como, la Giornata Internazionale della Donna è una ricorrenza importante e particolarmente significativa Quest’anno si è scelto di celebrare questa ricorrenza, organizzando un evento che favorisse una riflessione sul tema della parità di genere.
Lo scorso 10 marzo, presso lo Yacht Club di Como, si sono confrontate sul tema ALESSANDRA LOCATELLI, Ministro per le disabilità, la PROF.SSA BARBARA POZZO, Chairholder della CATTEDRA UNESCO `Uguaglianza di genere e diritti delle donne nella società multiculturale`, il Presidente di Confartigianato Imprese Como, Roberto Galli e le imprenditrici Silvia Valli della Silvia Valli Alta Moda Sposa e Eleonora Clerici, della Eleonora Clerici Textile Design Studio.
E’ stato un convegno, un dialogo, una riflessione corale sui diritti fondamentali e l’uguaglianza di genere, ma anche un momento per andare oltre il genere e valorizzare la diversità come punto di forza, mettendo in luce il contributo di idee e competenze femminili per il futuro.
L’evento è stato patrocinato da Como Città Creativa UNESCO in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria – UNESCO Chair “Gender Equality and Women’s Rights”
“Con queste iniziative – ha spiegato Cosimina Pugliese Presidente del Movimento DONNE IMPRESA CONFARTIGIANATO - vogliamo dare valore alle donne sia nel mondo delle professioni che nella vita quotidiana. Sono piccole iniziative ma che auspico, step by step, portino a migliorare sempre più l’attuale situazione.”
A cura di Anna De Sanctis
e di Ylenia Galluizzo