A seguito della recente pandemia, che ha costretto ad una vita casalinga, sembra che l’idea di uno stile di vita più sano abbia acquisito una maggiore importanza. Salute e benessere sono diventate delle priorità.
Ed è proprio da questa idea che nasce l’evento Beauty-Days, in programma nei giorni 26 e 27 febbraio 2023 a Lariofiere, Erba, dalle ore 9.30 alle 18.30. La fiera è organizzata con il sostegno di Confartigianato Como.
Tema centrale sarà proprio il cambiamento.
“Si vuole raccontare la trasformazione che ha subito il concetto di bellezza negli ultimi anni”, così Maccioni spiega come è nata l’idea di questa fiera. “Questo, oggi più che mai, non si riferisce più solamente all’aspetto fisico, ma comprende anche lo stato di armonia qualitativo che può coinvolgere tutti gli aspetti della sua persona: il benessere”.
“Durante l’evento verrà promosso a 360° il mondo della bellezza vedendo come protagonisti le scuole professionali, i saloni di acconciatura, i centri estetici, le spa, i centri fitness, le aziende del settore e molto altro”, così, secondo Maccioni, questi promuoveranno, in una fiera dell’artigianato, il mondo della bellezza che incontra il benessere.
La fiera quindi è rivolta in primis, per dare loro visibilità, ai professionisti di tre macro settori: estetica e wellness, gym fitness e spa, hair-style. In secondo luogo al consumatore, rendondolo protagonista, presentadogli prodotti e produttori, e mostrandogli la loro qualità, per dare uno stimolo maggiore al mercato sempre più in crescita.
Il primo giorno, domenica 26 febbraio, i consumatori potranno incontrare le imprese, per acquisire una maggiore consapevolezza del mercato. In programma vi è anche evento, IO VALGO, ove candidati e candidate potranno vivere un’esperienza di cambio look, grazie ad un team di lavoro formato da protagonisti dei vari settori. Nella stessa giornata si potrà assistere ad un progetto che comprende invece le scuole, ossia un video dove verrà raccontato il cambiamento del concetto di bellezza negli ultimi dieci anni.
Lunedì 27 saranno i professionisti ad incontrare le aziende, per creare un momento di networking tra essi. Durante questa giornata sono previsti dei Beauty-talks, ovvero delle performance dimostrative per consumatori e operatori del settore. A questo saranno alternati dei momenti di approfondimenti tematici, che saranno trattati durante i Beauty on stage.
Per ulteriori informazioni, è possibili visitare il sito www.beauty-days.it
A cura di Roberto Bonardi
e di Luca Tettamanti