E’ stato pubblicato da Fondartigianato l’invito 1-2022 che consente alle imprese di presentare - per il tramite dei propri enti di formazione accreditati - progetti di formazione continua per formare i propri dipendenti su tematiche “tecnico-professionalizzanti” e di innovazione per l’impresa (digitalizzazione, innovazione dei processi, marketing, piani di sviluppo per introduzione di nuove tecniche di produzione o nuove tecnologie di processo/prodotto, ricerca di nuovi mercati, inserimento in azienda di nuovi gestionali/software …).
Il bando prevede otto linee di Finanziamento a carattere regionale e nazionale.
La finalità della formazione continua dei dipendenti è quella di rafforzare le competenze dei lavoratori/lavoratrici e, di conseguenza, la competitività delle imprese.
Il fine ultimo della formazione continua è quello di sostenere la tenuta e la crescita di competitività del tessuto economico di riferimento, partecipando alla crescita complessiva del sistema economico del Paese.
Le prossime scadenze dell’invito di Fondartigianato 1-2022 sono:
Linea 1 Formazione per lo Sviluppo Territoriale e settoriale: 21 Febbraio 2023;
Linea 3 Formazione Integrata con FSBA - Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato: dal 25 Luglio fino ad esaurimento risorse;
Linea 7 Formazione per Piani Aziendali di Sviluppo: scadenza 13 Ottobre 2022;
Linea 8 Just in Time. Formazione per le aziende di nuova adesione al Fondo: dal 25 Luglio 2022 fino ad esaurimento risorse.
Se siete interessati a presentare un progetto per finanziare la formazione dei dipendenti siamo a disposizione a questa mail per ulteriori informazioni formalab@confartigianatocomo.it
A cura di Ettore Romano`