News - Tutte le Categorie

BANDO INNODRIVER 2019 MISURA C

Pubblicata il: 30-01-2020

Regione Lombardia in continuità con il Bando emesso sulle Misure A e B dello scorso ottobre, ha pubblicato anche la Misura C del Bando Innodriver che, attraverso voucher a fondo perso in regime de minimis intende sostenere le MPMI ed i liberi professionisti lombardi nei processi di brevettazione di invenzioni industriali sia per l`ottenimento di nuovi brevetti che per estensioni degli stessi, sia a livello europeo che internazionale.

Sono ammesse le attività funzionali al deposito di domande di brevetto di un`invenzione industriale a livello europeo, internazionale o estensione di domande precedentemente depositate presso l’UiBM e successivamente estesa a EPO/WIPO fino all`ottenimento di un rapporto di ricerca da parte dell`organo competente. I progetti devono avere ricadute sul territorio lombardo, riferibili a una delle Aree di Specializzazione della `Strategia regionale di specializzazione intelligente per la ricerca e l’innovazione` S3.

Il contributo che è richiedibile fin da ora e fino alle ore 15.00 del 31 marzo 2020, è concesso secondo procedura valutativa a graduatoria. La richiesta di contributo è da presentare sul portale regionale www.bandi.servizirl.it  


Per ulteriori approfondimenti ed assistenza tecnica contattare l`ufficio Servizi Innovativi:
Dott.ssa Silvia Giussani tel. 031.316.225 servizi.innovativi@confartigianatocomo.it

ALLEGATI

 Scheda Innodriver 2019 Misura C