Mercato Elettronico della PA (MEPA e SINTEL)

Responsabile:
Raffaella Puricelli
Referente:Dott.ssa Silvia Giussani
Recapiti: tel. 031 316.225 - fax 031.316.353
Email: servizi.innovativi@confartigianatocomo.it



L’ufficio Servizi Innovativi di Confartigianato Como, attraverso apposito servizio di consulenza ed assistenza, supporta tutte le imprese che intendono partecipare a gare pubbliche attraverso il Mercato Elettronico della PA, uno strumento di eProcurement pubblico, gestito da Consip (MEPA) per conto del Ministero Economia e Finanze e da ARCA (SINTEL) per conto di Regione Lombardia.
Si tratta di un Mercato interamente virtuale in cui le amministrazioni acquirenti e i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on line contratti di fornitura/servizi legalmente validi sotto i limiti di soglia comunitaria previsti.
L’utilizzo della firma digitale permette a PA e fornitori di conferire valore legale ai documenti pubblicati e consentire il perfezionamento dei contratti di acquisto.

Per utilizzare le piattaforme MEPA e SINTEL è necessario registrarsi ed accreditarsi sui relativi siti internet:
- per MEPA clicca qui;
- per SINTEL clicca qui;

Richiedi l’assistenza dell’Ufficio Servizi Innovativi di Confartigianato Como per registrare la tua azienda su entrambi i portali e cogliere le opportunità di cui anche la tua impresa può beneficiare.