BUROFISCO: LEGGE DI BILANCIO E IL COLLEGATO FISCALE. TANTA BUROCRAZIA E POCHI INTERVENTI PER LE IMPRESE
il secondo seminario di Confartigianato a Erba riconferma l'aumento della burocrazia per le aziende

Erba, 21 febbraio 2018

Anche a Erba i cinquanta imprenditori che hanno preso parte al secondo seminario promosso da Confartigianato sui contenuti della Legge di Bilancio, hanno convenuto sul fatto che ancora una volta, si è dato carico alle imprese di altri fardelli burocratici rispetto agli scarsi interventi per la loro crescita e sviluppo.

Dopo il saluto del Presidente della Delegazione di Erba, Roberto Galli che ha ringraziato gli artigiani per l'attenzione alle iniziative di Confartigianato, il Presidente provinciale Marco Galimberti nel suo saluto di chiusura dei seminari di Menaggio e Erba, ha riconfermato quello che ormai è più di una percezione di un ulteriore aumento della burocrazia per le imprese.

I nostri appelli alla semplificazione anche questa volta sono stati vani - ha sottolineato il Presidente - oltre agli scarni, se non assenti provvedimenti di aiuto concreto alle imprese e alleggerimento della pressione fiscale, registriamo anche questa volta un incremento degli adempimenti burocratici. Ne è prova concreta l’introduzione già a metà anno della fattura elettronica, le cui procedure obbligheranno gli artigiani ad ulteriori e pressanti passaggi burocratici.