MERCATI ESTERI – CONFARTIGIANATO PORTA IN GIAPPONE LE IMPRESE DEL SISTEMA CASA
entro il 14 febbraio le richieste di partecipazione

Como, 30 gennaio 2018

ICE Agenzia, in partenariato con Confartigianato Imprese, organizza la collettiva italiana presso l’Interior Lifestyle di Tokyo che si terrà dal 30 maggio al 01 giugno 2018.

Organizzata su una superficie di 22.400 mq. rappresenta l’evento fieristico più importante del Sistema Casa (arredo, complemento d’arredo, luci, tessile per la casa, oggettistica) in Giappone e l’appuntamento di riferimento per gli importatori ed operatori locali. L’Italia è il decimo fornitore mondiale e il primo, fra i Paesi europei, di mobili in Giappone per un valore di 11.814 milioni di yen (pari a circa 89 milioni di euro) nel periodo gennaio – settembre 2017 e l’1,85% di quota del mercato con un incremento del 3,30% rispetto allo stesso periodo del 2016 (fonte: Ministero delle Finanze Giapponese).

Considerata la rilevanza della manifestazione la invitiamo a contattare l’ufficio Servizi Innovativi di Confartigianato Como per maggiori informazioni, oppure a confermare già la sua adesione all’iniziativa inviando all’indirizzo arredamento.artigianato@ice.itentro e non oltre il prossimo 14 febbraio, la scheda di adesione ed il regolamento ICE-Agenzia in allegato debitamente firmati (quota standard di adesione € 2.200 + iva. Sono a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, le spese relative al viaggio e alloggio del personale presente alla manifestazione ed ogni altro servizio non compreso nel programma dell’iniziativa in allegato).

N.B.: le imprese aderenti alla presente proposta saranno sottoposte ad un’accurata selezione di prodotti da parte di un comitato composto da rappresentanti di ICE-Agenzia e Confartigianato Imprese.

Riferimenti: Silvia Giussani tel. 031.316.225 - servizi.innovativi@confartigianatocomo.it