AL VIA LA 44^ EDIZIONE DELLA MOSTRA DELL'ARTIGIANATO A LARIOFIERE
più di 180 espositori, 3 collettive di artigiani e numerose iniziative collaterali alla settimana dedicata agli artigiani

Erba, 30 ottobre 2017

Si sono accesi i riflettori sulla settimana dedicata all`artigianato con l`inaugurazione ufficiale della 44 edizione della Mostra dell`Artigianato da parte di Giorgio Merletti, Presidente nazionale di Confartigianato Imprese.

più di 180 espositori, tre collettive di artigiani: impiantisti, meccanici e Donne Impresa, presenteranno il meglio della loro produzione e dei loro servizi ai 40mila visitatori attesi anche per questa edizione.

La cerimonia del taglio del nastro è stata preceduta dai saluti istituzionali e dagli interventi dei rappresentanti dell`organizzazione: le Associazioni Artigiane di Confartigianato Como e Lecco e il centro espositivo Lariofiere di Erba che da sempre ospita la rassegna.

Dopo il benvenuto del Presidente di Lariofiere Ciceri si sono sono susseguiti gli interventi del Vice Presidente di Lariofiere Galli, del Presidente della Camera di Commercio di Como Taborelli e di Lecco Riva in veste anche di Presidente di Confartigianato Lecco,  del sindaco di Erba Airoldi, del Presidente della Provincia di Lecco Polano e del Presidente di Confartigianato Como Galimberti, che ha sottolineato come gli artigiani siano i veri protagonisti della Manifestazione che da 44 anni rappresenta un momento importante per l`economia provinciale, per ridare loro slancio e nuove speranze.

E` seguito poi l`intervento di chiusura del Presidente nazionale di Confartigianato Imprese Giorgio Merletti, che ha rimarcato le difficoltà di dialogo delle rappresentanze imprenditoriali con le istituzioni, per cercare di arginare i diversi provvedimenti che rischiano di appesantire ancor di più la già precaria situazione delle piccole imprese, evidenziando però la consistenza di un comparto, come quello dell`artigianato, sia in termini di occupazione che di export.

Numerose le iniziative collaterali previste dal programma, che si è aperto con il convegno sul tema dell`Economia Circolare e, la domenica mattina con il convegno dedicato agli autotrasportatori.

La fiera rimarrà aperta fino a domenica 5 novembre con i seguenti orari: festivi dalle 10.00 alle 20.00; sabato dalle 10.00 alle 22.00; giorni feriali dalle 15.00 alle 22.00;

clicca qui per scaricare il programma degli eventi da lunedì 30 ottobre al 5 novembre 2017