QUALE FUTURO PER L’AREA EXPO 2015?
il sondaggio di Confartigianato Lombardia fra gli artigiani

Milano, 15 marzo 2017

L`Area Expo 2015  è attualmente oggetto di un piano di sviluppo che può essere un’opportunità interessante per le imprese: il sistema Confartigianato in Lombardia intende cogliere questa occasione per i propri Associati, ipotizzando all’interno dell’area uno spazio a misura di MPI.

L`intento di Confartigianato è quello di realizzare un luogo dove innovazione e tecnologia sostengano la crescita competitiva anche delle piccole e micro imprese, con strumenti adeguati. Si tratta di un tassello importante, che permetterebbe di favorire il passaggio di conoscenze dai centri di ricerca e università non solo alle grandi aziende ma anche a realtà piccole e innovative, con opportunità di sinergie win-win per tutti.

Il progetto Confartigianato include: un hub per le MPI, di fatto una struttura in grado di individuare, testare e trasferire ricerche e tecnologie in studio nel Polo alle MPI; un’area di insediamento per le MPI ad alto potenziale di innovazione tecnologica; un service desk che eroghi servizi ad alto valore aggiunto in materia di energia, formazione, export, etc.

Confartigianato Lombardia avvia un sondaggio fra le imprese artigiane associate, con l’obiettivo di raccogliere l’effettivo interesse per questo progetto.

Per partecipare al sondaggio clicca sul seguente link:  Indagine Confartigianato Lombardia  `Sviluppo area EXPO 2015` Survey