I SERRAMENTISTI SI AGGIORNANO SUI PROBLEMI DELLA TRASMITTANZA TERMICA
Una trentina di aziende al seminario promosso da Confartigianato

Como, 22 febbraio 2017

Ben 30 imprese dei serramenti hanno partecipato al seminario di aggiornamento promosso da Confartigianato Imprese di Como e guidato dal relatore, l’ing. Giovanni Tisi, esperto del settore di fama nazionale, che raccolto l’apprezzamento degli addetti ai lavori, per l’approccio risolutivo e di supporto ai nuovi “problemi” degli imprenditori del settore, derivanti dalle scelte della Regione Lombardia, di anticipare di 4 anni l’abbassamento dei limiti di “trasmittanza termica” dei serramenti.

Nella serata, sono state fornite anche anticipazioni sulle norme non ancora vigenti, ma di prossima pubblicazione, rispetto alle responsabilità sulla corretta posa dei serramenti e circa le diverse figure che intervengono nell’ambito dei cantieri: progettista, produttore di serramenti, installatore, committente, ecc.

Gli scenari del settore andranno verso una necessaria qualifica dei processi di posa, degli operatori che la effettuano e dei corsi “professionalizzanti” per svolgere l’attività. Ma su queste e altre novità verranno trattate a tempo debito.