MANIFATTURIERO.
FIERE E ACCORDI DI SETTORE NEL PROGRAMMA DI ATTIVITA’ 2017

Il Presidente nazionale di Confartigianato meccanica Rolandi all’assemblea territoriale

Como, 23 novembre 2016

Si è svolta a Como l`Assemblea del Settore Manifatturiero, presieduta da Francesco Magni di Erba ed alla quale è intervenuto il Presidente Nazionale e Regionale del Settore Meccanica, Paolo Rolandi, alla sua prima uscita pubblica nei territori, dopo la riconferma ai vertici nazionali di settore. Dalle riflessioni del Presidente Rolandi, sono emerse le numerose attività in favore ed a tutela delle imprese del manifatturiero che, proprio per la profonda diversità dei gruppi di mestiere che lo compongono e la diversa strutturazione delle singole imprese, richiede la massima attenzione del sistema Confartigianato. Rolandi si è soffermato sull`attività delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale, il monitoraggio degli studi di settore, e le attività volte a favorire lo sviluppo delle imprese attraverso percorsi formativi, di internazionalizzazione e di aggregazione. Dal canto suo, il Presidente provinciale Francesco Magni, nel ringraziare il Presidente nazionale per l`attenzione riservata al gruppo comasco, ha evidenziato le iniziative sulle quali l`impegno del direttivo territoriale sta puntando, a partire da subito con la partecipazione collettiva al Villaggio Confartigianato presso MECSPE a Parma, importantissima fiera internazionale della Meccanica che si terrà dal 23 al 25 marzo 2017, e la promozione della convenzione tra Confartigianato Meccanica di Produzione ed Hoffmann Italia Spa. Iniziative per le quali Magni ha voluto lanciare un appello alle aziende del settore che, indipendentemente dalle loro dimensioni, possono partecipare attivamente alle proposte del direttivo territoriale, a partire proprio dalla partecipazione alle stesse Assemblee.