43^ MOSTRA DELL'ARTIGIANATO - LARIOFIERE ERBA
sabato 29 ottobre l'inaugurazione con il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti - il programma completo delle iniziative

Como, 25 ottobre 2016

Giorgio Merletti, Presidente nazionale di Confartigianato darà il via a Lariofiere alla grande “Festa dell’Artigianato”, tagliando il nastro inaugurale della 43^ edizione della Mostra dell’Artigianato, che sarà aperta al pubblico fino al 6 novembre, tutti i giorni feriali dalle 15 alle 22,30 e i festivi e prefestivi dalle 10 alle 22,30. Arredamento, moda, oggettistica, regalo, benessere, genuinità dei cibi artigiani, tradizione e innovazione sono solo alcuni dei prodotti e delle rappresentazioni che verranno esposti a Erba, che si traducono nel prestigio del più ammirato e invidiato “Italian life style”. Dopo i discorsi inaugurali, tra cui il saluto del Presidente di Confartigianato Como Marco Galimberti, verrà presentato il programma della settimana che, oltre all’evento espositivo prevede diverse occasioni di confronto e di crescita. Dall’innovativo programma di formazione partecipata per le imprese artigiane “Campo Base” che si protrarrà per 4 giornate, alla sfilata di Moda con le aziende artigiane del fashion, dell’acconciatura e dell’estetica lunedì 31 ottobre alle 21. Dalla festa degli Artigiani pensionati di Anap Confartgianato, giovedì 3 novembre alle 15 con “Stem in fiera, in cumpagnia”, all’evento culturale promosso da Donne Impresa con la presentazione del libro “La luce che brilla sui tetti” di e con Sala Lario Maria Giovanna Luini sempre giovedì 3 novembre però dopo le 20. Sabato 5 novembre pomeriggio dedicato ai Giovani Imprenditori, alle 18 con la presentazione del libro “Il futuro nelle mani” di Marina Puricelli e poi alle ore 19 a cura del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato un incontro di formazione sul tema: “Valorizza la tua azienda”. La settimana sarà inoltre caratterizzata da diversi laboratori attivi e iniziative di promozione delle lavorazioni e del territorio, oltre alla premiazione dei due concorsi: letterario e fotografico.

PROGRAMMA EVENTI_2016.pdf
Campo Base - programma.pdf