BOLLETTA ENERGETICA. NO AI MAXI CONGUAGLI IN BOLLETTA
Il Governo interviene grazie anche a Confartigianato. Importanti passi in avanti per difendere le imprese

Como, 25 marzo 2016

Confartigianato e le altre rappresentanze in Rete Imprese Italia hanno accolto con favore il pacchetto di misure, illustrato dal Ministero dello Sviluppo, per intervenire sui maxi-conguagli nelle bollette di energia elettrica e gas, che creano notevoli difficoltà sia alle famiglie che alle attività imprenditoriali, e che rappresentano nel mercato attuale un`oggettiva anomalia che è divenuta ormai anacronistica con l`installazione dei contatori elettronici. In particolare, è stata apprezzata la volontà dell`esecutivo di introdurre l`obbligo, in capo ai fornitori di energia nel mercato libero, di rateizzare gli importi a conguaglio e di circoscrivere a due anni l`arco temporale in cui è possibile fatturare consumi ai clienti finali. Il provvedimento si aggiunge all`incessante azione di Confartigianato, anche attraverso il proprio Consorzio Cenpi, nel dare risposte concrete al taglio dei costi dell`energia che incidono nelle aziende artigiane. Infatti, Confartigianato Como offre un servizio energia di monitoraggio delle bollette, per verificare se le voci di costo indicate rispondono correttamente ai costi imputati all`azienda. Basta contattare l`ufficio energia di Confartigianato per averne prova, inviando copia delle ultime fatture di elettricità e gas dell`azienda o/e di casa, via fax al n.031 316.353 per trovare insieme la migliore soluzione.

031 3161 fax 031 316,353

energia@confartigianatocomo.it