LA GESTIONE DEI RIFIUTI. 100 AZIENDE A CANTU'
grande interesse per il convegno promosso dalla delegazione canturina di Confartigianato

Cantù, 1 marzo 2016

E’ una normativa vasta e complessa quella della gestione dei rifiuti prodotti dalle imprese che prevede inoltre sanzioni molto pesanti in caso di inadempienze o mancato rispetto degli obblighi di legge. Il Convegno promosso dalla Delegazione di Cantù di Confartigianato, ha colto nel segno delle esigenze degli imprenditori brianzoli, attirando oltre 100 imprese artigiane del territorio presso il Salone dei Convegni del Comune, per cercare di approfondire, nel modo più semplice, chiaro e completo tutti gli argomenti inerenti la gestione dei rifiuti in azienda. E’ una materia questa che impegna oltremodo le nostre aziende – ha sottolineato il Presidente di Cantù Daniele Tagliabue – sensibilizzandoci nella tutela dell’ambiente, che però non deve tradursi in una serie di incombenze burocratiche estremamente complesse ed onerose. Incombenze previste da una normativa sulla quale si è soffermata la dott.sa Emanuela Tardiola, responsabile ambiente, sicurezza e certificazione di Confartigianato Como che ha illustrato i vari aspetti della materia ed ha risposto a diversi quesiti degli imprenditori presenti.