PRESIDENTE GALLI ELETTO NELLA GIUNTA NAZIONALE DI CONFARTIGIANATO
Confartigianato Imprese Como, con una nutrita delegazione guidata dal Presididente di Confartigianato Imprese Como Roberto Galli Presidente e dal Segretario Generale Alberto Caramel, ha partecipato all`Assemblea nazionale di Confartigianato che si è svolta mercoledì 27 novembrea Roma.
"Nel DNA delle abilità e dei saperi degli artigiani risiede tanta parte della storia d’Italia, di cui costituisce, tuttora, un motore di sviluppo. L’artigianato occupa un ruolo cruciale per le comunità. Le aiuta a funzionare meglio, difende i territori, offre prospettive di libertà, di autonomia, di creatività ai giovani. Essere artigiani non è un lavoro qualsiasi. L’artigianato è espressione della qualità del lavoro, dell’intelligenza, della laboriosità della persona”.
Con queste parole, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha esaltato i valori economici e sociali delle Mpmi artigiane nel corso del suo intervento che ha aperto i lavori, dopo i saluti e la relazione del neo confermato Presidente Marco Granelli.
Ma i momenti importanti sono arrivati già nella giornata di martedì 26 novembre, quando il Presidente Roberto Galli nel corso dell`Assemblea confederale elettiva è stato nominato nella Giunta esecutiva di Confartigianato nazionale. Un traguardo prestigioso e un incarico di rilievo per il nostro Presidente che con impegno, dedizione e attenzione, anche da questa nuova prospettiva, potrà rappresentare il mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa, valorizzandolo e sostenendolo.
Per saperne di più potete leggere l`articolo pubblicato giovedì 28 novembre sul quotidiano La Provincia.