Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

STAGE RETRIBUITI CON IL BANDO VOUCHER

Il Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Invitalia, ha pubblicato questa misura agevolativa. Il bando è destinato alle imprese italiane interessate a ospitare giovani stagisti nelle proprie sedi, sia in Italia, sia all’estero e investire sulla formazione di nuove risorse. Questo strumento infatti mira a supportare i giovani nello sviluppo delle competenze professionali e imprenditoriali, favorendo il loro accesso al mercato del lavoro ed allo stesso tempo consentire alle imprese di formare giovani potenziali risorse interne senza costi aggiuntivi..

BENEFICIARI: tutte le società italiane con almeno 30 dipendenti ed in possesso di un codice fiscale e una partita Iva italiani.

OGGETTO: Le aziende possono candidarsi per ospitare in stage, presso la sede principale o le filiali,  per un periodo di sei mesi fino a 3 stagisti, purché si tratti di giovani tra i 18 e i 30 anni, diplomati o laureati.

L`azienda dovrà rispettare le normative sui tirocini, stipulando una convenzione con un Ente promotore, nominando un tutor e adempiendo agli obblighi di legge.

AGEVOLAZIONE: la misura prevede l’erogazione di un voucher di 10.000 € al lordo delle ritenute di legge per ogni collaboratore formato.

PRESENTAZIONE DOMANDE: sarà possibile presentare le domande fino al 8 novembre 2024. Le domande saranno prese tutte in considerazione e non sarà considerato l’ordine cronologico di presentazione. Nella fase successiva l’azienda procederà direttamente con il processo di selezione e contrattualizzazione dei candidati.

Per informazioni e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul nostro sito internet e a verificare i requisiti per l’ammissibilità, contattando il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it