Informazioni per le imprese    Notizia generale

ON LINE IL NUOVO NUMERO DE L`ARTIGIANO COMASCO

È online il nuovo numero della rivista di Confartigianato Como, L’Artigiano Comasco. Un numero ricco di articoli che raccontano l’attività e l`impegno dell`associazione.

In apertura, l’editoriale del Presidente Roberto Galli che offre una panoramica sulle azioni intraprese in questa prima parte dell`anno, soffermandosi sugli impegni e gli obiettivi futuri.

In Primo piano l’intervento del Segretario Generale, Alberto Caramel, dedicato al gravoso tema della mancanza di personale qualificato nelle imprese e la necessità che il mondo artigiano torni a essere attrattivo e si sviluppino nuove sinergie con la scuola per colmare il mismatch tra domanda e offerta, lo speciale dedicato all`Assemblea privata, il consueto focus sui bandi attivi e la narrazione dell`evento "Dialoghi di Spirito Artigiano" all`Opificio Zappa.

Spazio anche alla partecipazione di Confartigianato a Espansione Tv e ai microfoni di Ciao Como Radio.

Nello Spazio Artigiano l`intervista all`artigiano Luca Podetti.

Seguono approfondimenti in tema ambiente con il via al RE.N.T.RI. , di lavoro con la superdeduzione per le nuove assunzioni e di formazione.

Nella sezione Categorie e Territorio un approfondimento in merito ai rinnovi delle cariche regionali, il racconto dell`evento "La giornata del cantiere", la campagna anti-abusivismo promossa da parrucchieri ed estetisti e la festa nonni e nipoti di Anap. E ancora nei Consigli alle Imprese la presentazione del progetto M.I.A. e l`illustrazione del nuovo percorso sul tema sostenibilità avviato da Confartigianato Imprese Como che ha avuto inizio con lo spettacolo teatrale "Canto per la terra", per chiudere con le immagini della partecipazione dell`associazione con il Movimento Donne Impresa alla Strawoman 2024 a Como.

Per scoprire di più, non resta che leggere, sfogliare e navigare: il nuovo numero della rivista è disponibile al link CLICCA QUI