Informazioni per le imprese    Notizia generale

8 GIUGNO 2023 ORE 18:00 | EVENTO "4.0 QUESTA SCONOSCIUTA" | LARIOFIERE ERBA

Giovedì 8 Giugno 2023 ore 18:00 si terrà presso Lariofiere Erba un incontro dal titolo “4.0, questa sconosciuta”.L’evento, realizzato da Confartigianato Imprese Como, in collaborazione con Albricci Academy, Confartigianato Imprese Lecco e APA Confartigianato Imprese Milano, Monza Brianza, si pone l’obiettivo di rendere più consapevoli i nostri imprenditori delle potenzialità legate all’impresa 4.0: molti dei processi di introduzione di servizi innovativi nell’impresa manifatturiera sono fondamentali e consentono di aumentare produttività e fatturato. Come spesso accade, l’innovazione rimane tuttavia sottotraccia e il più delle volte non raggiunge la giusta valorizzazione. Oggi è il momento per capirne insieme il grande valore. Si parlerà di normativa di riferimento, di opportunità, di efficienza, di investimenti e ci saranno delle testimonianze di chi ha già intrapreso il percorso dell’innovazione 4.0, traendone i primi vantaggi.

La partecipazione all’evento è gratuita:
conferma subito la tua partecipazione cliccando
QUI

Programma dell’evento

Ore 17.45 Registrazione partecipanti

Ore 18.00 Saluti di Confartigianato Imprese Como

Ore 18.05 Marco Bellasio, Presidente Settore Legno- Arredo Confartigianato Imprese Como introduce l’evento

Ore 18.10  “Cenni storici sulla 4.0” Stefano Zaniboni – Direttore generale di Academy srl

Ore 18.20 “Opportunità fiscali per gli investimenti nella 4.0” – Dott. Francesco Bilancia Tecnico per la Consulenza e la Formazione Area Contabilità e Fisco -Confartigianato Imprese Como

Ore 18.35 “Beni materiali, Interconnessione e Integrazione automatizzata” - Ing. Francesco Papace certificatore, consulente e perito – ALA, Gruppo NSA

Ore 18.50 “Il punto di vista del fornitore di beni industriali e i software sulle potenzialità di una trasformazione 4.0” - Davide Zappa - Ceo di Academy srl

Ore 19.00  La parola agli imprenditori che hanno investito nel processo di 4.0 in azienda – Intervengono Moscatelli Massimo, Boninsegna Otello, Figini Francesco