Informazioni per le imprese    Notizia generale

LA DELEGAZIONE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE COMO INCONTRA IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI COMO VINCENZO AIELLO

Lo scorso 22 febbraio, si è tenuto in un clima di apertura e massima collaborazione, l’incontro con il Comandante della Polizia Locale di Como Dott. Vincenzo Aiello, organizzato dalla delegazione di Confartigianato Como, alla presenza del suo Presidente, Lorenzo Frigerio, del vicepresidente Edoardo Botta e del segretario Roberto Bonardi.

Il Presidente Frigerio, ringraziando il comandante per l’opportunità data a Confartigianato quale segno di sinergia tra Associazione e Polizia Municipale, ha presentato delle azioni comuni da mettere in campo indicate e pervenute dagli associati, ad esempio la richiesta di poter  attivare dei permessi per chi deve occupare dei parcheggi per poter svolgere il proprio lavoro in alcune zone della città.

Frigerio e Botta hanno inoltre evidenziato quanto siano importanti le varie azioni quotidiane messe in campo dal comando della polizia municipale a tutela del rispetto delle normative, contrastando ogni azione riconducibile alla pratica dell’abusivismo.

Il comandante Aiello, ha confermato l’imprescindibile collaborazione che ci deve essere tra Associazioni di categoria e Polizia Municipale, questo porta a conoscere e poter cercare di risolvere assieme le piccole e grandi problematiche. Oggi il fare squadra, il lavorare per il bene di una città qual è Como cambiata sotto ogni aspetto in questi anni, ci deve trovare tutti coinvolti, ognuno per il proprio ruolo ma con l’intento comune di tutelare con ogni sforzo il tessuto imprenditoriale e i cittadini che ci abitano.