Informazioni per le imprese    Moda

VESTIRSI GREEN – LA MODA SOSTENIBILE PASSA ATTRAVERSO GLI ACQUISTI CONSAPEVOLI
CITTADINI COME ATTORI DEL CAMBIAMENTO

La mattina di sabato 3 dicembre, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso la Sala Bianca del Teatro sociale di Como si terrà la conferenza stampa per il lancio di una campagna informativa, che segue la linea di azione di Changemakers for Como UNESCO Creative City. Questa strategia di comunicazione prevede diverse fasi, tra cui il coinvolgimento di destinatari e attori del territorio.

Gli obiettivi di questa campagna sono quelli dell’ecosostenibilità, soprattutto per quanto riguarda il settore tessile, quindi con un focus sulla moda, settore che interessa particolarmente la città di Como. Con questo evento si può partecipare attivamente ai progetti di Como città creativa UNESCO.

Alla conferenza stampa saranno presenti alcuni testimonial, che saranno inoltre i primi firmatari di “riflessioni” per gli Acquisti Consapevoli, dedicato al settore moda, per quanto riguarda la sostenibilità.

Tra questi sarà presente anche Silvia Valli, imprenditrice artigiana del settore tessile comasco, socia di Confartigianato Imprese Como, che presenterà il suo progetto “Seta: Misura d’arte”, e racconterà da dove arriva l’ispirazione per questa sfida: creare un abito con un solo metro di seta, spesso considerato inutilizzabile e mandato al macero. In seguito alla lavorazione della seta, entrano in gioco altri materiali che vengono ripensati e ricombinati, per creare una proposta artistica unica, sostenibile.