Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

PROROGA "BONUS EXPORT DIGITALE" FINO AD ESAURIMENTO RISORSE DISPONIBILI

Prorogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili il Bonus per l’Export Digitale promosso dal Ministero degli Esteri e dall`Agenzia ICE, gestito da INVITALIA, finalizzato a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali come:

• realizzazione di siti e-commerce e/o app mobile;
  • realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social);
  • servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano;
  • iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing.

A titolo di esempio, segnaliamo che rientra nelle finalità della misura anche la produzione di video funzionali alle attività di digital marketing resi disponibili on line a scopo di promozione verso l’estero.

Il bonus si rivolge alle microimprese manifatturiere (ATECO C dal 10.00.00 al 33) iscritte al registro delle imprese in qualità di Società, Ditte individuali, Artigiani, Reti, Consorzi.

Il contributo è concesso in regime de minimis per i seguenti importi:

- 4.000 euro alle microimprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro;

- 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.

Il bonus viene erogato in un’unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato.

Per ulteriori approfondimenti in merito e/o per richiedere assistenza tecnica per richiedere il bonus CLICCA QUI