Informazioni per le imprese    Notizia generale

EVENTO CITEMOS - AMMINISTRAZIONI COMUNALI E MOBILITÀ SOSTENIBILE - CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA

Il seminario CI.TE.MO.S. (CIttà TEcnologia MObilità Sostenibile) si è rivolto a Sindaci Assessori alla Mobilità e tecnici comunali di settore, si è svolto nei giorni 17-18 giugno 2022 presso il Centro Congressi di Confartigianato Imprese Vicenza e ha visto, tra gli altri, l’intervento del presidente nazionale della categoria meccatronici Alessandro Angelone che ha fornito suggerimenti e stimoli in materia di “politiche per la mobilità”.

Angelone ha sottolineato l’ennesima rivoluzione a cui la categoria dovrà adeguarsi, un cambiamento che ben poco avrà a che fare con tutte le altre innovazioni che sono state affrontate e superate negli ultimi decenni, sottolinea il cambiamento dei veicoli, del mercato e degli stessi clienti. Ritiene “fondamentale” continuare a fare formazione, per non perdere le opportunità che ogni cambiamento genera, ma allo stesso modo continuare a dare affidabilità ai veicoli per mantenere le strade più sicure.

Sottolinea infine Angelone di essere convinto del fatto che siano maturi i tempi per una grande svolta degli Autoriparatori Indipendenti, che finalmente potranno comprendere l’importanza di essere uniti per poter andare lontano.