Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese    Trasporti

NEWS TRASPORTI

Autotrasporto: il MIMS convoca UNATRAS per i provvedimenti di settore 

Confartigianato Trasporti comunica che a seguito della presa di posizione dei giorni scorsi di UNATRAS che ha inviato una lettera per denunciare i ritardi nell’attuazione delle misure per l’autotrasporto e il perdurare della crisi dovuta al caro gasolio, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha prontamente convocato le associazioni di categoria per giovedì… (Continua a leggere). 

 

Autotrasporto, UNATRAS: crisi caro gasolio - rendere operative le misure previste per le imprese 

Si pubblica lettera UNATRAS, il coordinamento unitario delle associazioni nazionali dell’autotrasporto, inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Mario Draghi, al Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Prof. Enrico Giovannini e alla Viceministra Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Sen. Teresa Bellanova sulla grave situazione in cui versa il settore Autotrasporto merci e la richiesta di… (Continua a leggere). 

 

Fit for 55, Confartigianato Trasporti: doverosa la bocciatura dell’Europarlamento sulla proposta ETS per l`autotrasporto - ora ripensare modi e tempi per attuare la graduale transizione ecologica del settore 

Il Parlamento Europeo riunito oggi in seduta Plenaria a Strasburgo, ha respinto la proposta di “ETS2” che includeva l’autotrasporto e che avrebbe avuto conseguenze dirette sugli aumenti dei costi dei carburanti e i prezzi finali ai consumatori. (Continua a leggere). 

 

Pacchetto Fit for 55: il Consiglio UE approva tre proposte di regolamento sul settore dei trasporti 

Il Consiglio dei Ministri dei trasporti europei ha approvato tre proposte di regolamento del pacchetto "Fit for 55" sul settore dei trasporti relative a: infrastrutture per i combustibili alternativi (AFIR), sviluppo ed uso carburanti alternativi in campo marittimo (FuelEU Maritime) e nell’aviazione (ReFuelEU Aviation). (Continua a leggere). 

 

Albo Autotrasporto: controllo della regolarità delle imprese – Istruzioni in caso di procedimento di verifica 

Confartigianato Trasporti comunica che il Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori ha avviato le procedure di verifica e controllo della regolarità dei requisiti posseduti dalle imprese iscritte all’Albo Nazionale degli autotrasportatori, ai sensi dell’art. 9, comma 2, lett. l-ter e l-quater del decreto legislativo 21 novembre 2005, n. 28. (Continua a leggere).

 

 

 

Per ulteriori informazioni, contattare: Filippo Gerbino – Tel. 031 316230 – f.gerbino@confartigianatocomo.it


Print Friendly and PDF