Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Notizia generale

LABORATORIO FORMATIVO SUL PENSIERO STRATEGICO

PENSIERO STRATEGICO

Laboratorio formativo sul “pensiero strategico” per ri-progettare il business nell’attuale contesto economico e sociale

Le imprese hanno l’esigenza sempre più concreta di innovare e sviluppare il posizionamento sul mercato del proprio prodotto o serviziocercando anche nuove aree strategiche di business.

Il laboratorio formativo proposto ha il fine di aiutare l’imprenditore aripensare” strategicamente il proprio business, partendo da un’analisi della situazione attuale dell’impresa.

Non sei più competitivo sul mercato? I prezzi del tuo prodotto o servizio non sono più competitivi? Sono entrati nel mercato nuovi competitors? Hai una nuova idea di prodotto o servizio da sviluppare? Hai la necessità di aumentare il fatturato del 2022?

Passo dopo passo ti aiuteremo concretamente a fare una riflessione e a creare un nuovo “piano di riposizionamento strategico del business”.

Le tematiche principali sui cui andremo a lavorare in gruppo e singolarmente  saranno:

• Innovazione e sviluppo del posizionamento di prodotto/servizio
  • Creazione di nuove Aree Strategiche di Affari
  • Revisione della strategia di prezzo
  • Espansione in nuovi segmenti di mercato
  • Creazione di accordi di collaborazione con imprese complementari
  • Multicanalità (e-commerce, distributori, franchising, agenti)

Calendario28 Giugno 2022, 5 Luglio 2022, 12 Luglio 2022 e 19 Luglio 2022 (dalle ore 15.00 alle 19.00, in presenza presso la sede di Como di Confartigianato Imprese).

Il costo del laboratorio per azienda partecipante associata è di 300+IVA 22%

Per le aziende non associate il costo del corso è maggiorato del 20%.

Per ulteriori informazioni scarica il programma di dettaglio del percorso, suddiviso per singolo modulo formativo.

Per formalizzare l’iscrizione al laboratorio formativo clicca qui

Per ulteriori informazioni scrivi a formalab@confartigianatocomo.it

N.B. per la partecipazione al laboratorio formativo in presenza sarà richiesta l’osservanza dei protocolli COVID previsti per l’ingresso nella nostra sede di Como e l’utilizzo delle mascherine chirurgiche.