Informazioni per le imprese    Notizia generale

16 MAGGIO AL VIA IL CORSO DI PROGRAMMATORE DI SISTEMI ROBOTICI 4.0 IN MANUFACTORING ACADEMY

Manufacturing Academy è un progetto nato dalla collaborazione fra Comau, ComoNExT, ENAIP NET e Umana con l’obiettivo di colmare il gap tra la richiesta di competenze 4.0 da parte delle imprese e la disponibilità di profili professionali adeguati. È un ambiente innovativo di apprendimento dedicato alla formazione tecnico–scientifica dove la cultura industriale, le soft skill, la tecnologia e la robotica trovano il loro punto di sintesi.I due corsi in questo momento proposti dalla Manufacturing Academy sono volti a formare rispettivamente Programmatori di sistemi robotici 4.0 e Tecnico della manutenzione di sistemi robotici 4.0, entrambi profili particolarmente ricercati dal mercato del lavoro e dalle imprese manifatturiere. I destinatari sono Diplomati (anche con diploma di terzo anno di scuola professionale) e laureati inoccupati o disoccupati.

Lunedì 16 maggio prenderà il via il corso `Programmatore di sistemi robotici 4.0` rivolto a diplomati (anche con diploma di terzo anno di scuola professionale) e laureati, inoccupati o disoccupati. La partecipazione è gratuita.

Il corso avrà una durata di 240 ore (6 settimane), si svolgerà in aule e laboratori attrezzati con isole robotiche Comau presso la sede di ComoNExT a Lomazzo (Como) e sarà tenuto da professionisti esperti formati con il metodo didattico Comau.

A chiusura del corso ai partecipanti verrà rilasciato il Certificato Comau riconosciuto a livello internazionale.

Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati.

Scopri di più e contatta la Manifacturing Academy

Il corso rientra nel programma della Manufacturing Academy promossa da Comau, ComoNExT - Innovatuin Hub, Enaip NET e Umana