Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Impianti

WEBINAR “COSA CAMBIA PER L`INSTALLATORE ELETTRICO ED ELETTRONICO CON L`AVVENTO DEL NUOVO CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE?”

Si comunica che il prossimo 21 marzo dalle ore 14:30 alle ore 16:30 si svolgerà un WEBINAR dedicato al nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche (vedi programma allegato).

L’incontro sarà presieduto da esperti del settore con l’obiettivo di fornire chiarimenti sull’argomento.

Durante il seminario sarà anche illustrata la nuova guida divulgativa CEI 'Radio e TV digitale 2.0 – 2° Generazione” realizzata proprio pensando ad un target di lettori basato sugli impiantisti artigiani, gli amministratori di condominio e gli utenti finali.

La guida rappresenta una bussola per orientarsi sull’innovazione connessa con il passaggio al servizio televisivo di seconda generazione (DVB- T2) che, come noto, si completerà entro giugno 2022, e che garantirà una maggiore velocità di trasmissione con una riduzione del 50% la banda occupata dal segnale video codificato e quindi un aumento dei contenuti in ogni canale televisivo a radiofrequenza.

Per partecipare basterà collegarsi alla piattaforma Webex tramite il link di seguito indicato. Sono invitate a partecipare tutte le aziende associate del settore ed i funzionari confederali interessati.

Cosa cambia per l`installatore Elettrico ed Elettronico con l`avvento del 'nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche'

Lunedì 21 marzo 2022 ore 14.30