Informazioni per le imprese    Manifatturiero

FORNITORE OFFRESI. A LARIOFIERE LA NUOVA EDIZIONE DEL SALONE DEL MANIFATTURIERO METALMECCANICO

Tre giorni di incontri in cui le imprese subfornitrici del settore meccanico promuovono le proprie competenze e intraprendono nuovi rapporti d’affari. Un’occasione per diffondere le competenze di un settore forte anche di sinergie tra imprese diverse e complementari. “Fornitori Offresi” si è aperto ieri mattina a Lariofiere e vede in fiera ben 300 espositori diretti e 200 aziende italiane ed estere rappresentate. “Un atto di coraggio – lo ha definito il presidente della Camera di Commercio, Marco Galimberti – di chi ha voluto investire e impegnarsi per la riuscita di questa iniziativa. Grazie, da parte delle imprese, alla loro intraprendenza”. Fornitore Offresi è un evento che vede la collaborazione di Camera di Commercio Como-Lecco, Politecnico di Milano, Polo territoriale di Lecco, CNR ICMATE Lecco, Comune di Lecco, API Lecco Sondrio, CDO Como, CDO Lecco e Sondrio, CNA Lario e Brianza, Confartigianato Imprese Como, Confartigianato Imprese Lecco, Confcommercio Lecco, Confindustria Como, Confindustria Lecco e Sondrio.

I rincari dell’energia sono stati il tema del convegno inaugurale, moderato da Sebastiano Barisoni, Vice Direttore di Radio 24. Il dibattito, fra diversi rappresentanti del manifatturiero metalmeccanico, ha evidenziato il particolare momento che tutta l’economia sta attraversando.