Informazioni per le imprese    Orafi, argentieri, orologiai e affini

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA “HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW 2022”
3-7 marzo 2022 – in presenza - 3 - 14 marzo 2022 – da remoto

Confartigianato Imprese, nell`ambito delle attività promozionali a favore del settore orafo-gioielliero, in collaborazione con ICE Agenzia partecipa all’organizzazione della collettiva di aziende italiane alla Hong Kong International Jewellery Show - HKIJS, che si svolgerà in presenza dal 3 al 7 marzo 2022, presso l`Hong Kong Convention Exhibition Centre (CEC), e da remoto dal 3 al 14 marzo 2022.

L’iniziativa vuole rilanciare sui mercati asiatici l’immagine del gioiello italiano, emblema di creatività, spirito estetico e innovazione tecnologica, dopo il periodo di fermo dovuto alla pandemia. All`iniziativa si applicano le 'Misure straordinarie di sostegno 2020-21', che prevedono la partecipazione gratuita delle imprese all’iniziativa. Restano a carico degli espositori le spese relative a viaggio e soggiorno, assicurazione, spedizione, movimentazione campionario in fiera e ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE.

L`offerta ICE comprende le seguenti opzioni:

Presenza fisica (solo tramite un proprio agente, rappresentante o referente a Hong Kong) + esposizione virtuale:

·         Stand aziendali da 9 mq completi di strutture e arredi, impianti elettrici e illuminazione generale;

·         Hostess di assistenza a titolo non esclusivo;

·         Stand Virtuale con possibilità di pacchetto in funzionalità 3D di foto e video dei prodotti, se aderiranno almeno 20

aziende;

·         Click2Match Online Business Matching Service gestito da HKTDC (Hong Kong Trade Development Council).

Stand virtuale con esposizione di un pannello fisico dedicato all’azienda all’interno del Padiglione Italiano, con un tablet che consentirà ai visitatori in presenza di navigare nello stand della singola azienda:

·         Stand Virtuale. Possibilità di pacchetto funzionalità 3D di foto e video dei prodotti in caso di i adesione di almeno 20 aziende;

·         Click2Match Online Business Matching Service gestito da HKTDC (Hong Kong Trade Development Council);

·         Fino al 31 marzo 2022, promozione sul sito www.sourcing.hktdc.com sul quale gli espositori potranno caricare foto e video

per potenziali contatti con ulteriori operatori esteri.

Le imprese interessate possono inviare la domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2022. Per le modalità di partecipazione e per ogni ulteriore informazione riguardante la fiera, inoltriamo la circolare dell’ICE.

Per eventuali richieste di informazioni aggiuntive, vi invitiamo a contattare il responsabile del progetto all’ICE (Giuseppe Oliva Email: gioielleria@ice.it Pec: gioielleria@cert.ice.it Tel: 06 59926085).