Informazioni per le imprese    Notizia generale

E’ ONLINE L’ARTIGIANO COMASCO DI DICEMBRE: UN ANNO AL FIANCO DELLE IMPRESE
Vicini per andare lontano insieme

Online il nuovo numero de L’Artigiano Comasco, la rivista di Confartigianato Como rivolta a chi fa impresa.

Un anno a fianco delle imprese, vicini per andare lontano insieme è il claim che riassume l’impegno di Confartigianato a supporto delle imprese associate, in un periodo storico molto delicato per le imprese.

In questo numero, l’auspicio del Presidente Galli per la costruzione di un solido futuro insieme, l’invito del Segretario Generale di Confartigianato, Alberto Caramel, a stare vicino all’Associazione e a consolidare lo spirito di aggregazione che ha contribuito a costruire la storia di Confartigianato. Il numero di dicembre celebra anche lo spirito di rinascita e ripresa economica che si sta pian piano consolidando. L’intervento del Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco, Marco Galimberti, fotografa bene questo ultimo positivo periodo in cui diversi comparti stanno dando dimostrazione di grande reattività e resilienza. Preoccupano la crisi energetica, l’innalzamento dei prezzi delle risorse gas ed elettricità, così come i prezzi delle materie prime.

Ne l’Artigiano Comasco di questo mese vi è anche un ampio spazio dedicato agli elementi di passione e tradizione tipici dell’artigianato, con l’intervista a La Pasticceria del Borgo.

Uno sguardo al territorio, rimarcando lo straordinario traguardo della Città di Como nel panorama delle città creative Unesco e un focus sulle criticità territoriali che caratterizzano la nostra provincia, con la “fuga del lavoro” nella vicina Svizzera, attraverso un’analisi puntuale corroborata dall’opinione degli imprenditori che operano nella fascia di confine.

Infine si parla di trasporti e della nuova, ampia proposta formativa che Confartigianato Como offre per il 2022. Non mancano gli approfondimenti sindacali, fiscali e dell’ambiente.

Non vi resta che leggerci, sfogliarci e navigarci alla pagina confartigianatocomo.it/artcom per rimanere informati e vicini a Confartigianato anche durante le Feste.