Informazioni per le imprese    Notizia generale

CONVENZIONI CONFARTIGIANATO: LINKEDIN PER ATTRARRE NUOVE OPPORTUNITÀ COMMERCIALI E PER DARE VISIBILITÀ ALLA TUA AZIENDA

Oggi più che mai nella vendita B2B è necessario superare le tradizionali metodologie di vendita per approcciarsi a strumenti digitali nuovi, più performanti ed efficaci.

Linkedin è lo strumento ottimale per attrarre nuove opportunità commerciali e per creare una nuova immagine all`azienda.

Grazie alla convenzione tra Confartigianato e Execus avrai la possibilità di avere il supporto necessario per essere presente su Linkedin, creare la tua rete di contatti e trovare nuovi clienti.

Chiamaci per avere ulteriori informazioni e per accedere ad un preventivo personalizzato per la Tua azienda, che potrà usufruire della convenzione stipulata tra Confartigianato ed Execus.

PAGINA AZIENDALE - LINKEDIN COMPANY TOP PAGE

Le Pagine Linkedin offrono a un’azienda l`opportunità di essere presente sul più importante social network professionale del mondo e di aprire la propria organizzazione per essere trovata e vista dalla comunità professionale.

Obiettivo del servizio: immagine aziendale e attrarre opportunità commerciali.

Sintesi del servizio che verrà proposto per almeno sei mesi al cliente finale:

Assesment con azienda;

• Strategia comunicativa allineata al sito e alla presenza su altri social media;
  • Creazione pagina LinkedIn aziendale;
  • Verifica/modifica pagina LinkedIn aziendale esistente;
  • Creazione piano editoriale condiviso: pubblicazione di 4 post aziendali al mese;
  • Statistiche Mensili riguardanti visitatori e follower (sezione Analisi);
  • Attività in carico all’azienda:
  • Risposte ai commenti sui post pubblicati;
  • Collaborazione  nella stesura dei testi relativi ai post/articoli;
  • Segnalazione di contenuti interessanti  per eventuali condivisioni.

PAGINA AZIENDALE  + PROFILO PERSONALE DELL’IMPRENDITORE  -  LINKEDIN PROFESSIONAL TOP PAGE

Comunicare i contenuti che i clienti potenziali vogliono vedere e condividerli con gli altri. I lettori diventeranno i tuoi sostenitori ampliando così la tua portata e influenza a livello social.

• Obiettivo del servizio: immagine personale del titolare dell’impresa per attrarre opportunità commerciali.
  • Attività previste dal servizio, oltre a quelle indicate precedentemente:
  • Definizione Strategia;
  • Creazione/Verifica/Modifica Profilo Personale;
  • Creazione piano editoriale condiviso: pubblicazione di 4 post personali al mese;
  • Individuazione/Ricerca contatti con richiesta collegamento in base al target: 100 al mese;
  • Creazione Statistiche Mensili riguardanti indicatori di efficacia del profilo (Social Selling Index, visite al profilo e contatti).

Attività in carico all’azienda:

• Risposte ai commenti sui post pubblicati;
  • Collaborazione nella stesura dei testi relativi ai post/articoli;
  • Segnalazione di contenuti interessanti  per eventuali condivisioni

PAGINA AZIENDALE + PROFILO PERSONALE +  SVILUPPO COMMERCIALE (LINKEDIN LEAD GENERATION PLAN)

L’utilizzo di Linkedin e di Sales Navigator permettono di analizzare i comportamenti dei potenziali clienti e di creare messaggi personalizzati per entrare in contatto.

Obiettivo del servizio: sviluppo commerciale e creazione contatti

• Attività previste dal servizio (oltre alle precedenti):
  • Analisi e definizione strategia operative di contatto;
  • Targeting: ricerca prospect sulla base dei 32 filtri di Linkedin Sales Navigator sulla base dati di Linkedin (756 milioni di profili professionali in tutto il mondo);
  • Connessione: visita al profilo del target e invio richiesta di connessione con messaggio personalizzato (fino a 200 Buyer/Persona contattati al mese);
  • Contatto: analisi profilo dei target connessi e invio di un messaggio personalizzato con contenuti di valore (fino a 200 messaggi al mese).

Sono considerate “Attività di Lead Generation” tutte quelle attività atte alla generazione di appuntamenti, in presenza o a distanza.

L’attività di Execus Italia Srl in questo senso non garantisce alcun risultato minimo o massimo.

La strategia utilizzata sarà creata e proposta e sarà condivisa e approvata dal cliente.

Informazioni: formalab@confartigianatocomo.it