Informazioni per le imprese    Moda

NASCE “FOR TEXTILE”. IL CENTRO TESSILE SERICO SOSTENIBILE SI FA IN 4

Il Centro Tessile Serico ha presentato il nuovo marchio For Textile e la nuova Scheda n. 27, “Rendicontazione Governance Sostenibile”.
Un messaggio importante ed un ulteriore passo verso il futuro per un marchio che da 20 anni raggruppa le eccellenze della filiera tessile comasca.
20 anni di costante evoluzione culminate con il rinnovo del nome e del proprio ambito di applicazione.
Il marchio, infatti, da oggi sarà strutturato nei seguenti quattro Department:

• For Textile - Chemicals Dept (che identifica imprese che producono / commercializzano prodotti chimici e coloranti),
  • For Textile - Furniture Dept (che identifica imprese che producono / commercializzano tessuti per arredamento, per mobili imbottiti, per tendaggi, imprese terziste per questi prodotti e imprese che producono mobili),
  • For Textile - Seri.co Dept (che identifica Imprese che producono / commercializzano tessuti per abbigliamento, camiceria, cravatteria, accessori, costumi da bagno, abbigliamento intimo, tessili per la casa e imprese terziste per questi prodotti – raggruppa le aziende Certificate Seri.co fino a dicembre 2021),
  • For Textile - Technical Dept (che identifica Imprese che producono tessuti per l’abbigliamento sportivo, per l’industria automobilistica, per uso medicale, per la protezione dai rischi).

Un`ulteriore evoluzione è segnata dall`introduzione della Scheda n. 27 - "Governance Sostenibile", che va a completare le precedenti 23 schede sulle specifiche dei prodotti, la scheda 24 sulla "Tutela della salute nei tessili", la Scheda 25 sulla "Sostenibilità Ambientale" e la Scheda 26 sulla "Sostenibilità Sociale".

Una rendicontazione di sostenibilità a 360 gradi, che offre la possibilità alle Imprese aderenti di poter misurare le proprie performance e capire il proprio posizionamento all`interno del comparto.