Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Manifatturiero

WEBINAR FOCUS PAESE E COLLOQUI INFORMATIVI SUI MERCATI ESTERI
Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all`estero (CCIE)

Dal 29 novembre al 2 dicembre 2021 si terrà la Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all`estero (CCIE). L’evento, che coinvolgerà le 81 Camere di Commercio associate a Assocamerestero, rappresenta un`opportunità per le imprese per conoscere meglio i mercati esteri in cui operano le CCIE e i servizi da loro offerti. In occasione della manifestazione, con la collaborazione di Promos Italia, viene proposto a tutte le aziende italiane un ciclo di attività dedicate all`internazionalizzazione, in particolare:

• webinar a distanza con focus su specifiche aree geografiche (29 novembre 2021)
  • colloqui informativi con i referenti delle CCIE sui rispettivi mercati di operatività (1 e 2 dicembre 2021).

È possibile registrarsi agli eventi a partire dal 9 novembre tramite la piattaforma dedicata, consultabile al seguente link: https://convention-generale-di-assocamerestero.b2match.io/.

I webinar a distanza del 29 novembre si svolgeranno secondo i seguenti orari:

09:00 – 10:00: Giappone (Sala virtuale 1), Svizzera (Sala virtuale 2), Sud est asiatico (Sala virtuale 3), Polonia (Sala virtuale 4).

10:15 – 11:15: Francia (Sala virtuale 1), Turchia (Sala virtuale 2), Cina (Sala virtuale 3), Spagna (Sala virtuale 4).

11:30 – 12:30: Germania (Sala virtuale 1), Corea del Sud (Sala virtuale 2), Mediterraneo (Sala virtuale 3), Est Europa (Sala virtuale 4).

12:45 – 13:45: Regno Unito (Sala virtuale 1), Belgio (Sala virtuale 2), Russia (Sala virtuale 3).

16:15 – 17:15: USA (Sala virtuale 1), Mercosur (Sala virtuale 3).

17:30 – 18:30: Canada (Sala virtual 2), ACCAAmerica Centrale, Caraibi e area Andina (Sala virtuale 4).

È possibile iscriversi ai colloqui informativi fino al 30 novembre. Gli incontri avranno la durata di 20 minuti, ed inizieranno a ogni ora intera e a ogni mezzora, compatibilmente con le disponibilità orarie dei referenti CCIE indicate sulla piattaforma. Si sottolinea che requisito per la partecipazione ai colloqui è l’adesione al Progetto SEI – Sostegno Export.

In allegato la scheda con le indicazioni tecniche per l’iscrizione all’evento.