Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese    Tutte le Categorie

UNESCO INCORONA COMO CITTA’ CREATIVA PER ARTIGIANATO TESSILE E MODA SOSTENIBILE
Soddisfazione di Confartigianato che fin dalla prima ora ha creduto e sostenuto la candidatura della città Lariana

È una vera soddisfazione vedere finalmente riconosciuto l’alto valore dell’artigianato tessile comasco, della moda sostenibile e della creatività artigiana.

Como è stata nominata Città Creativa Unesco per ARTIGIANATO TESSILE E MODA SOSTENIBILE, un riconoscimento importante per la tradizione, cultura e creatività comasca.

Confartigianato ha sostenuto da subito  e a tutti i livelli, nazionale, regionale e comasco la candidatura (lo aveva fatto anche nel precedente tentativo), forte anche del tempo, della passione e della competenza di tanti Dirigenti associativi e imprenditori, che hanno partecipato attivamente alle iniziative di promozione della candidatura, contribuendo significativamente all’ottenimento di questo storico riconoscimento.

L’avvenuta designazione di Como a Città Creativa Unesco rappresenta l’inizio di un percorso per il futuro sviluppo della nostra città e del mondo tessile, grande opportunità di crescita per tutto il distretto, che troverà anche in futuro il pieno sostengo di Confartigianato Como.

 

IL COMUNICATO UFFICIALE UNESCO CHE HA SANCITO IL RICONOSCIMENTO A COMO CITTA’ CREATIVA

LEGGI L’ARTICOLO CHE L’ARTIGIANO COMASCO HA DEDICATO ALLA CANDIDATURA DI COMO CITTA’ UNESCO

GUARDA IL VIDEO COMO CREATIVE CITY

 

IL SITO WEB DI COMO CITTA’ CREATIVA


Print Friendly and PDF