Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese S.O.S. Covid-19    Trasporto Merci Conto Terzi

AUTOTRASPORTI. I CONTRIBUTI PER IL RINNOVO DEL PARCO VEICOLARE BANDO MIMS 2021

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) ha messo a disposizione oltre 61 milioni di euro per le aziende di autotrasporto merci conto terzi che intendono rinnovare il parco veicolare con veicoli ecosostenibili.

Il contributo sarà valido per gli acquisti effettuati dal 27 luglio 2020 fino 14 maggio 2021; per le tipologie di investimento.

Dalle ore 10:00 del 14 maggio e fino al 30 giugno 2021 sarà attiva la finestra del Bando MIMS 2021 e le imprese dovranno essere tempestive nell’invio delle istanze di prenotazione del contributo questo poiché la procedura predisposta è assimilabile ad un click day e le risorse saranno disponibili fino al loro esaurimento.

Per quelle aziende che risulteranno ammesse alla fase di prenotazione del contributo, seguirà la fase di rendicontazione dove le stesse dovranno dimostrare entro il 15 dicembre 2021 di aver effettivamente perfezionato l’investimento producendo copia del libretto dei veicoli, l’avvenuto pagamento e l’eventuale rottamazione del vecchio veicolo. Sono ammessi a beneficio anche i veicoli acquistati mediante locazione finanziaria.

Confartigianato Imprese Como si rende disponibile ad assistere le imprese in tutte le fasi dalla predisposizione delle domande di prenotazione alla successiva di rendicontazione, con l’obiettivo di assicurare la correttezza dell’invio della richiesta di contributo. Se vuoi saperne di più, compila la scheda allegata e inviala alla seguente mail: f.vitale@confartigianatocomo.it verrai contattato in brevissimo tempo.

All. Volantino con alcuni esempi esplicativi per tipologie di veicolo;

Scheda di interesse BANDO MIMS 2021.

Per richieste d informazioni e assistenza: Francesco Vitale – Tel. 031.3161 – Cell. 335.710.23.60