Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

INVITO AL WEBINAR GRATUITO “LE OPPORTUNITÀ DEL BIO PER LE M.P.M.I. ESPORTATRICI”
Il 13 aprile alle 10.30

Il Gruppo di Lavoro M.P.M.I. rappresenta una “piattaforma di dialogo” tra istituzioni governative e associazioni imprenditoriali, con l’obiettivo condiviso di favorire le esportazioni delle micro, piccole e medie imprese italiane, attraverso l’organizzazione di iniziative promozionali e di formazione. Il Gruppo, coordinato dal Presidente Daniele Vaccarino, include le seguenti entità pubbliche: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dello Sviluppo Economico, ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Simest – Gruppo CDP; ed associazioni imprenditoriali: ABI - Associazione Bancaria Italiana, Alleanza delle Cooperative Italiane, AGCI, Confcooperative, Legacoop, CNA - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Confagricoltura, CONFAPI - Confederazione Italiana Piccola e Media Industria Privata, Confartigianato, Confcommercio - Imprese per l`Italia, Confesercenti, Confimi Industria, Confindustria - Piccola Industria.

Nell’ambito delle attività organizzate dal Gruppo di Lavoro M.P.M.I., abbiamo il piacere di invitarVi al webinar gratuito "Le opportunità del bio per le M.P.M.I. esportatrici", che si terrà il 13 aprile a partire dalle ore 10.30.

L`iniziativa, che avrà una durata di circa due ore, analizzerà l`andamento delle esportazioni italiane dei prodotti agroalimentari certificati bio sui principali mercati esteri, la percezione da parte dei consumatori internazionali e le potenzialità di ulteriore crescita del nostro export bio.

I lavori del webinar saranno aperti dagli interventi del Gruppo di Lavoro M.P.M.I., del MAECI, dell’Agenzia ICE, cui seguiranno le relazioni tecniche di Federbio e Nomisma. Saranno inoltre presentati alcuni casi aziendali di produzioni certificate bio, che hanno ottenuto positivi risultati sui mercati esteri. Le aziende italiane che assisteranno al webinar potranno inviare delle domande ai relatori, che risponderanno in diretta durante la sessione "Q & A".

Per iscriversi gratuitamente all’iniziativa, è necessario compilare il modulo di registrazione disponibile QUI.

Vi invitiamo ad inserire esattamente le Vostre coordinate aziendali, in quanto non potremo assicurare la Vostra partecipazione, in caso di informazioni errate.

Nella giornata del 12 aprile, invieremo alle aziende correttamente registrate il programma definitivo ed il link per assistere al webinar.

Per ulteriori informazioni, potrete scrivere a mpmi@ice.it