Informazioni per le imprese S.O.S. Covid-19    Notizia generale

DL SOSTEGNO – IL PRESIDENTE GRANELLI A RAINEWS24: “SUBITO RISTORI ADEGUATI ALLE IMPRESE”

Ristori adeguati alle perdite subite dalle imprese da erogare in tempi rapidissimi. Li chiede il Presidente di Confartigianato Marco Granelli intervistato da RaiNews24. Granelli ha espresso preoccupazione per la quantità di risorse che dovranno finanziare i ristori nel Decreto Sostegno che il Governo dovrebbe varare la prossima settimana.

“Anche a fronte delle nuove misure restrittive varate dal Governo –ha detto Granelli – le imprese hanno necessità di ristori veri. Altrimenti non possono reggere. La crisi provocata dalla pandemia ha già messo a rischio il 32% degli artigiani e delle piccole aziende”.

Granelli ha poi indicato la necessità di predisporre da subito interventi per favorire la ripresa dell’occupazione con investimenti in formazione tecnica, professionale e continua.