Informazioni per le imprese Fisco e Tributi    Notizia generale

LA LEGGE DI BILANCIO 2021 E LA SINTESI DELLE MODIFICHE GRAZIE ANCHE ALL`AZIONE DI CONFARTIGIANATO
L`impegno Confederale continuerà anche per utilizzare al meglio le risorse del piano `Next Generation EU`

Il 30 dicembre scorso è stata pubblicata sul supplemento ordinario n. 46 della Gazzetta Ufficiale la legge di Bilancio per il 2021, sulle quali, consideriamo sostanzialmente positivo l’esito finale che valorizza anche l’impegno profuso di Confartigianato in sede parlamentare.  Sono diversi gli interventi sui quali Confartigianato si è impegnata in favore delle imprese associate, raggiungendo in diversi frangenti risultati importanti, anche se non pienamente soddisfacenti.

Per una migliore lettura degli interventi compresi nella Legge di Bilancio, alleghiamo una presentazione “infografica” dei diversi provvedimenti con i risultati raggiunti e il giudizio di Confartigianato, unitamente ad una sintesi dellemodifiche introdotte nel corso dell’iter parlamentare.

Oltre che per la Legge di Bilancio, la cui azione di Confartigianato continuerà nella verifica di applicazione dei provvedimenti, nei prossimi giorni aumenterà il proprio impegno con l’apertura di un altro fronte particolarmente importante che riguarda la discussione per il piano per utilizzare le risorse del Next Generation EU, dove l’azione confederale sarà concentrata sui necessari e non procrastinabili investimenti per le infrastrutture, per la crescita e la formazione delle competenze, per l’innovazione digitale e la semplificazione normativa, burocratica e fiscale.

Per scaricare l’infografica della Legge di Bilancio clicca QUI.

Per scaricare la sintesi delle modifiche alla Legge di Bilancio clicca QUI.